• Dizionario dei termini

Di seguito alcuni termini specifici utilizzati nella descrizione del progetto:

  • Proprietà: Identifica il gruppo proprietario della scheda di segnalazione. Solitamente il proprietario è il gruppo inseritore
  • Visibilità: Identifica i gruppi (distretti, aziende, regione) che, per competenze gerarchiche o perché coinvolti nella segnalazione, hanno la possibilità di visualizzare una la scheda di segnalazione
  • Trasferimento: Per trasferimento della scheda si intende il momentaneo passaggio di proprietà dal distretto/azienda  che ha inserito la scheda ad altro distretto/azienda che ha visibilità  della scheda.
  • NAAR: Anagrafe Assistiti della regione Emilia-Romagna
  • Scheda Focolaio: E’ una particolare scheda che permette la raccolta di informazioni relative ad epidemie o focolai. La scheda è soggetta ad Alert
  • Stato - Completa: Identifica lo stato di una scheda di segnalazione. Significa che la scheda è stata compilata con tutte le informazioni sufficienti a definire la segnalazione
  • Stato – Incompleta: Identifica lo stato di una scheda di segnalazione. Significa che la scheda è stata inserita a sistema, ma mancano alcune informazioni essenziali
  • Stato – Inviata: Identifica lo stato di una scheda di segnalazione. Significa che la scheda è stata inserita e inviata alla regione. Pertanto risulta visibile a tutti i soggetti coinvolti dalla segnalazione
  • Stato – Aperta: Identifica lo stato di una scheda di segnalazione. Significa che la scheda non è stata ancora consolidata. Pertanto è possibile effettuare modifiche
  • Form: Un form (letteralmente “modulo”) è un termine usato per indicare l’interfaccia di un’applicazione che consente all’utente di inviare uno o più dati liberamente inseriti dallo stesso
  • Alert: Con la palora Alert ci si riferisce all’invio di una comunicazione rapida via mail o PEC contenente un sottoinsieme dei dati della scheda di segnalazione